Il fatto è accaduto la notte scorsa, quando due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, nel transitare sulla strada provinciale 67, in località Cricelli, nel comune di Vazzano, notavano un’autovettura sospetta che successivamente hanno provveduto a controllare. Gli occupanti del veicolo, tutti di nazionalità rumena e residenti in altre province, alla specifica domanda non erano in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza in località Cricelli. Considerato, dunque, il loro atteggiamento preoccupato ed evasivo, gli stessi sono stati sottoposti a perquisizione, che ha consentito agli agenti di rinvenire all’interno del mezzo numerosi oggetti atti allo scasso tra cui una tronchese, un piede di porco, un seghetto con lama predisposta al taglio di acciaio e ferro, una pinza e diversi cacciaviti. Il materiale è stato subito sequestrato, mentre i quattro cittadini rumeni sono stati deferiti in stato di libertà ed in concorso alla competente autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Dai controlli sull'autovettura, inoltre, è emerso che la relativa assicurazione Rca e la carta di circolazione risultavano essere presumibilmente contraffatte. Per questo gli agenti hanno anche provveduto a sequestrare sia l'autovettura che il certificato assicurativo e la carta di circolazione.
Alla luce di ciò, l’utilizzatore è stato denunciato a piede libero anche per i reati di uso di atto falso e ricettazione.
I quattro cittadini rumeni, invece, saranno presto allontanati con provvedimento di foglio di via obbligatorio.