Stampa questa pagina
Lunedì, 19 Settembre 2016 13:09

Sposi in elicottero nel centro di Nicotera, indaga la Procura di Vibo. Atti trasmessi anche alla Dda

Scritto da Redazione
Letto 1868 volte

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un fascicolo sul caso degli sposi di Nicotera che - secondo quanto riferito da Il Vibonese - sono atterrati addirittura in elicottero nei pressi della chiesa dove, alla fine, si è celebrata la funzione religiosa, causando così di fatto la chiusura del centro storico della cittadina vibonese.

I magistrati cercheranno di fare luce su un fatto che, in poche ore, ha avuto rilevanza anche sui media nazionali. Da un lato, quindi, la procura vibonese tenterà di capire come un elicottero sia potuto atterrare nel centro abitato e su chi abbia consentito tale pratica; dall’altro, però, i magistrati indagheranno con molta probabilità anche sulle parentele degli sposi visto che uno dei due sarebbe imparentato con una persona che, a sua volta, avrebbe dei legami con il clan Mancuso di Limbadi.

«Un episodio gravissimo», ha commentato il procuratore facente funzioni di Vibo, Michele Sirgiovanni. Nel frattempo, come riportato dal Quotidiano del Sud, la stessa Procura di Vibo ha provveduto a trasmettere il fascicolo per conoscenza alla Dda di Catanzaro. Gli inquirenti in queste ore stanno anche acquisendo la lista degli invitati al matrimonio e alcuni filmati della cerimonia e dell'arrivo del velivolo nel centro del paese.

Sull'accaduto, intanto, la deputata del Movimento cinque stelle, Dalila Nesci, ha deciso di presentare un'interrogazione parlamentare al ministro dell'Interno ed a quello dei Trasporti. «Si tratta di un episodio gravissimo - ha sottolineato la Nesci -. Lo Stato faccia subito chiarezza».