Sempre al termine della medesima operazione, gli uomini dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Vibo Valentia un 50enne di Rosarno, quale assuntore.
Nello specifico, durante un controllo del territorio attuato proprio nella cittadina tirrenica, seppur in tarda notte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato i due mentre erano intenti a nascondersi alla vista dei carabinieri in una stradina del centro storico. Nel medesimo contesto, il più giovane dei due avrebbe ceduto tre piccoli involucri bianchi ricevendo furtivamente del denaro. La prontezza degli operatori, però, ha reso innocuo il tentativo e dopo averli raggiunti riescono a bloccarli.
Sottoposti a perquisizione, i carabinieri li hanno sorpresi in possesso rispettivamente di tre dosi di cocaina purissima e 100 euro in banconote.
Espletate le incombenze di rito, Saturno è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, mentre l’acquirente è stato riaccompagnato nel luogo d’origine della Piana di Gioia Tauro.