La costante crescita nelle richieste di alimenti, da parte di nuclei familiari o singole persone meno abbienti, ha dunque spinto all’organizzazione di una giornata speciale di raccolta, presso i supermercati presenti sul territorio. Nell’occasione la “Samaritana” sarà supportata nell’iniziativa dagli attivisti della Pro Loco di Serra San Bruno e dal gruppo “Uomini e donne di buona volontà”.
«Il vostro sostegno – continua il comunicato – ci consentirà di dare un aiuto concreto alle famiglie in situazione di particolare difficoltà». I supermercati che hanno aderito all’iniziativa, ed all’interno dei quali troverete le postazioni per il banco alimentare, sono “Conad”, “Crai”, “Sidis” e “Con Tè”.
Gli alimenti raccolti saranno, dunque, destinati e distribuiti a cura della “Samaritana”, diretta e gestita da don Gerardo Letizia. Per informazioni sulla raccolta si può contattare il 364.4214871 (Gabriella Letizia), mentre per la distribuzione basterà rivolgersi a Raffaella Nicotera ed Eleonora Pugliese, presso la struttura della "Samaritana" di piazza Nenni a Serra San Bruno.