Martedì, 08 Maggio 2018 15:23

Sciolti i Consigli comunali di Briatico e San Gregorio, Niglia decade da presidente della Provincia

Scritto da Redazione
Letto 1820 volte

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), ha deliberato anche lo scioglimento dei Consigli comunali di San Gregorio d’Ippona e Briatico, entrambi del Vibonese, «in ragione delle riscontrate ingerenze da parte della criminalità organizzata».

È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Alla guida del Comune di Briatico c’era Andre Niglia, il quale ricopriva anche la carica di presidente della Provincia; mentre a capo del Comune di San Gregorio d’Ippona c’era Michele Pannia. Niglia, dunque, decade dalla carica di presidente della Provincia e, adesso, a reggere l’ente sarà il vicepresidente Alfredo Lo Bianco. La scadenza naturale del mandato di Niglia da presidente della Provincia era fissata per il prossimo settembre.

Nelle scorse settimane – e, precisamente, dopo la riunione del Consiglio dei ministri dello scorso 26 aprile – anche il Consiglio comunale di Limbadi era stato sciolto per presunte ingerenze della criminalità organizzata nell’attività amministrativa dell’ente.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)