Temperature ancora basse, sempre per la giornata di domani, con le massime che si aggireranno attorno ai 12°C e le minime che raggiungeranno gli 8°C. Ma saranno ventiquattr’ore isolate di maltempo, perché già dall’inizio della prossima settimana, dalla mattinata del successivo lunedì 16 maggio, a farla da padrone nel cielo delle Serre sarà nuovamente il sole. E proprio da lunedì avrà origine una lunga scia di giornate caratterizzata da alte temperature – se relazionate alla media del periodo – e la presenza preponderante di una stabilità climatica, alternata a sporadici annuvolamenti, che innalzerà l’asticella del termometro su massime attorno ai 19°C.
Una condizione – secondo quanto trasmesso dai maggiori centri di calcolo meteorologico – di bel tempo che durerà per tutto il corso della settimana e che, di fatto, regalerà anche agli abitanti dell’entroterra vibonese la prima vera anticipazione dell’estate con graditi pomeriggi assolati e piacevoli serate da vivere all'aperto.
Uno scorcio della bella stagione, dunque, accompagnato anche da venti deboli, che soffieranno da ovest-nord/ovest, mantenendo comunque, per tutto il corso della settimana, intensità lieve.