Stampa questa pagina
Venerdì, 22 Dicembre 2017 19:01

Estorsione, archiviate le accuse contro l'avvocato Marco Talarico

Scritto da Redazione
Letto 2925 volte

Il gip del Tribunale di Catanzaro - su richiesta del sostituto procuratore della Dda Saverio Vertuccio, del procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e del procuratore distrettuale antimafia Nicola Gratteri - ha definito con decreto di archiviazione per infondatezza della notizia di reato il procedimento a carico dell'avvocato Marco Talarico del foro di Vibo Valentia.

Quest’ultimo, secondo quanto riportato dall’Agi, nella primavera del 2015 era stato destinatario da parte della Dda di Catanzaro di un'informazione di garanzia e contestuale avviso di conclusione delle indagini preliminari laddove si ipotizzava a suo carico il reato di estorsione e tentata estorsione, aggravato dal metodo mafioso, ai danni di tale N.B., testimone di giustizia.

Il legale, all'epoca capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Vibo, dopo l'avviso di garanzia si era dimesso da ogni incarico. A seguito di indagini difensive, il gip ha ritenuto - su conforme parere della Procura - del tutto infondate le accuse ed ha archiviato il caso.