Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Settembre 2015 14:55

Esplosione a Pizzoni, non ce l'ha fatta Santino Romano

Scritto da Redazione
Letto 4364 volte

È deceduto questa notte all'ospedale "Cardarelli" di Napoli dove era stato ricoverato per le gravi ustioni riportate al volto, alle spalle e alle gambe a seguito dell'esplosione che, il 26 agosto scorso, aveva interessato il suo studio Santino Romano, odontotecnico di Pizzoni, piccolo comune del Vibonese. 

A riferirlo è il quotidiano online "21righe.it".

Come si ricorderà, il 49enne era andato ad accendere il gas per mettere in azione gli strumenti del suo studio quando, all'improvviso, lo scoppio della bombola aveva letteralmente sventrato una casa a due piani, danneggiati le abitazioni limitrofe e causato il ferimento di Romano, che fino all'ultimo ha lottato tra la vita e la morte. A distanza di due settimane dall'accaduto, però, il suo cuore ha cessato di battere. 

A causare lo scoppio sarebbe stato il danneggiamento della conduttura della linea del gas che dal bombolone esterno arriva nello studio e nell’appartamento posto al primo piano dell’edificio. 

Increduli, ovviamente, gli abitanti di Pizzoni che, adesso, si apprestano a dare l'ultimo saluto ad un professionista serio e stimato da tutti.