Lunedì, 07 Maggio 2018 16:36

Distacco di un dipendente di Calabria Verde, Oliverio indagato per abuso d’ufficio

Scritto da Redazione
Letto 1440 volte

«Mi è stato oggi notificato dalla Guardia di Finanza un avviso alla persona indagata di chiusura delle indagini preliminari ai sensi dell'art.415 bis del cpp con una contestuale informazione di garanzia sul diritto alla difesa ai sensi dell'art.369 e 369 bis del emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro».

Lo fa sapere in una nota il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

«Con gli atti - prosegue il governatore - mi viene contestato il reato di abuso d'ufficio in relazione al proseguimento di un distacco del signor Giuseppe Barilaro, dipendente del Comune di Francica (VV), presso l'azienda Calabria Verde. Considerandomi estraneo ai fatti contestati – conclude Oliverio - confido di chiarire quanto prima la mia posizione nelle sedi competenti».

Barilaro, inoltre, è sindaco del Comune di Acquaro, altro centro in provincia di Vibo Valentia, rieletto primo cittadino alle amministrative del giugno 2015. Due mesi dopo (e cioè a settembre), Barilaro è stato nominato responsabile dell’Ufficio Forestazione del distretto di Calabria Verde di Serra San Bruno.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)