Stampa questa pagina
Giovedì, 08 Giugno 2017 15:11

Controllo del territorio, 2 arresti dei carabinieri a Vibo e Cessaniti

Scritto da Redazione
Letto 1638 volte

Continua incessante il controllo del territorio e il contrasto ai reati in materia di armi da parte dei carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia che negli ultimi giorni hanno effettuato 2 arresti.

In particolare, nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Briatico, unitamente ai Cacciatori e ai Cinofili, hanno arrestato per detenzione abusiva di armi e munizioni C. G., 47enne incensurato residente a Vibo Valentia, poiché nel corso della perquisizione presso la sua abitazione, hanno rinvenuto all’interno di un deposito adibito a magazzino 50 munizioni calibro 7.65 e una fondina per pistola. La successiva perquisizione all'autovettura dell'uomo permetteva agli uomini dell'Arma di rinvenire una pistola semiautomatica beretta calibro 7.65, munita di caricatore contenente 6 munizioni e con il “colpo in canna”.

L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Il 4 giugno scorso, invece, i carabinieri di Cessaniti hanno arrestato per evasione N. A., 51enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari, poiché lo stesso era intento a conversare all’esterno della sua abitazione. A nulla è valso tentare di nascondersi dietro alle autovetture lì parcheggiate perché i militari sono comunque riusciti a vederlo e a trarlo in arresto.