Martedì, 29 Gennaio 2019 11:58

Confiscati nel Lazio oltre 1 milione di euro di beni del clan Gallace

Scritto da Redazione
Letto 1502 volte

Gli uomini del Comando provinciale della Guardia di finanza di Roma, assieme agli agenti della Questura, hanno eseguito una maxi confisca di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro.

Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d’Appello di Roma, diventato definitivo dopo la pronuncia della Corte di Cassazione.

Si tratta dell’epilogo dell’operazione “Antium”, che ha permesso di ricostruire la carriera criminale e la posizione economica e patrimoniale di sette persone coinvolte in passato in strutturate attività di traffico di droga e vicine al clan Gallace di Guardavalle, che operava tra Anzio e Nettuno. Nell’indagine spiccano le posizioni di Angelo Gallace e Liberato Tedesco, condannati entrambi in primo grado nel 2013 dal tribunale di Velletri per aver fatto parte di un’associazione mafiosa in qualità di vertici della stessa cosca del Soveratese. Oltre a loro, secondo gli inquirenti, nel gruppo operava anche Romano Malagisi, che si occupava del commercio di cocaina, mentre gli altri destinatari della confisca sono Umberto Romagnoli, Alessandro Romagnoli, Francesca Romagnoli e Tiziano Romagnoli.

I beni sottoposti a confisca riguardano nove unità immobiliari, tra fabbricati e terreni situati ad Anzio, Nettuno, Cappadocia (in provincia dell’Aquila) e Aprilia. Oltre a questi, ci sono anche auto e motoveicoli, una ditta individuale attiva nella gestione di palestre, l’intero patrimonio aziendale di una società che si occupava del commercio al dettaglio di prodotti ittici, nove tra rapporti finanziari e polizze assicurative. Oltre alla confisca, l’autorità giudiziaria, nello stesso procedimento, aveva già applicato la misura della sorveglianza speciale di ps con obbligo di soggiorno per tre anni, nei confronti di Umberto Romagnoli, Angelo Gallace e Liberato Tedesco; per due anni, a carico di Alessandro Romagnoli, Tiziano Romagnoli, Francesca Romagnoli e Giuseppe Profenna.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)