Venerdì, 10 Novembre 2017 10:50

Bartone se la prende con “certa” stampa: «Demonizzano Soriano»

Scritto da Redazione
Letto 4558 volte

Riceviamo e pubblichiamo:

«Non se ne può più, la misura ormai è colma». È questa l’amara esternazione del sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone, il quale ha diramato un comunicato, chiedendo ai giornalisti di «porre fine con le loro cronache e soprattutto con i loro titoli di demonizzare la città di Soriano».

«È pratica corrente di certa stampa – sottolinea il primo cittadino - al fine di dare notizie roboanti, evidenziare che “killer, delinquenti, malaffare in genere e quant’altro” abbiano come centro propulsore Soriano».

«Non ci stiamo più. Chiedo, quindi, a certa stampa di correggere il tiro e dire le cose nella loro interezza e verità, specificando che essere nati per caso a Soriano - un tempo sede del reparto di ginecologia all’ospedale - non vuol dire “essere di Soriano”. Umberto Boccioni, il più grande artista futurista, è nato per caso a Reggio Calabria come per caso a Cosenza è nato anche il grande giornalista Virgilio Lilli».

«È vero che, a volte, Soriano è teatro di fatti delittuosi i cui attori quasi sempre sono di altri paesi, ma è anche vero che quasi tutti i sorianesi – nonostante pregi e difetti – con il loro lavoro, il loro sapere e la semplicità sono tutt’altro».

Bartone fa sapere inoltre che è stato dato mandato all’avvocato Giovanni Vecchio di occuparsi di eventuali reati «dei quali si sono resi protagonisti alcuni cronisti. Si ricorda - conclude il primo cittadino - che Soriano è conosciuta ovunque come città d’arte, cultura e commercio ed è visitata da migliaia di turisti ogni anno».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)