Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il maltempo, nella giornata odierna, pare aver concesso una tregua ma, a partire da domani, si prevede un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche.
La sala operativa della Protezione civile regionale ha, infatti, diramato un'allerta meteo per tutti i centri della Provincia di Vibo Valentia e, di conseguenza, anche per quelli dell'entroterra dove, nei giorni scorsi, non sono mancati i fenomeni di carattere nevoso. La missiva è stata inviata dalla Prefettura di Vibo a tutti i Comuni del Vibonese.
In base a quanto si legge nell'avviso, «dalla mattinata di domani, martedì 19 gennaio, e per le successive 24/48 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che risulteranno a carattere nevoso al di sopra dei 300-500 metri sulla Calabria settentrionale e al di sopra dei 500-800 metri, invece, sulla Calabria centro-meridionale». Sono previsti, infine, venti forti sulla nostra regione dai quadranti centro-orientali, con temporanei rinforzi fino a burrasca.
L'Ufficio territoriale del governo invita, invece, i sindaci a disporre «attenti servizi di sorveglianza e prevenzione, segnatamente nelle aree a maggior rischio idrogeologico ovvero per le altre criticità segnalate e ad adottare provvedimenti urgenti, nonchè a disporre anche misure di prevezione ritenute indispensabili per la tutela dell'incolumità pubblica e privata».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno