Stampa questa pagina
Mercoledì, 17 Febbraio 2021 11:18

Nei meandri dell’archivio comunale di Serra, storie e documenti in esclusiva a “Detto tra noi”

Scritto da Redazione
Letto 1423 volte

Documenti risalenti a circa due secoli fa, relazioni sulla gestione del bosco e su siti produttivi che oggi rientrerebbero nell’ambito dell'archeologia industriale, ma anche lettere che gli emigrati scrivevano ai familiari durante il periodo della seconda guerra mondiale. Queste e molte altre “chicche” di storia locale saranno al centro della puntata di “Detto tra noi” che andrà in onda domani su Radio Serra 98 dalle 17 alle 19.

Ospiti del programma di informazione e approfondimento condotto da Daniela Maiolo e Sergio Pelaia, con la regia di Bruno Iozzo, saranno il consigliere comunale con delega al Patrimonio culturale Raffaele Andrea Pisani, l’attivista dell’associazione “Il Brigante” Salvatore Costa e il naturalista Pino Pisani.

La rubrica sui libri sarà invece affidata allo storico Tonino Ceravolo che, oltre ai consueti consigli di lettura, parlerà dell'importanza e delle difficoltà della conservazione della memoria e si soffermerà anche sulla Platea, opera che racchiude la cronistoria degli eventi locali redatta dai sacerdoti serresi.

La trasmissione si può seguire sulle frequenze di Radio Serra, sul sito rs98.it e in diretta streaming sulle pagine Facebook del Vizzarro e dell'emittente radiofonica.