Stampa questa pagina
Martedì, 20 Febbraio 2018 17:07

Fabrizia, il comitato "Pro Catanzaro" deposita 630 firme in Comune

Scritto da Redazione
Letto 1338 volte

I referenti comunali di Fabrizia del comitato “Pro Catanzaro” hanno depositato oggi in Comune le 630 firme raccolte fra gli iscritti alle liste elettorali dello stesso ente, con le quali si chiede di abbandonare la provincia di Vibo per fare ritorno con quella di Catanzaro.

Contemporaneamente, è stata avanzata ufficiale richiesta di convocazione del consiglio comunale da parte dei consiglieri Antonio Minniti, Giuseppe Suppa e Pietro Mamone, al fine di discutere sul seguente punto all'ordine del giorno: “Approvazione e condivisione delle finalità della Proposta di iniziativa popolare sottoscritta da 630 elettori del Comune di Fabrizia volta a riportare i comuni dell'area delle Serre, compreso Fabrizia, sotto la circoscrizione della Provincia di Catanzaro mediante l'utilizzo degli strumenti garantiti dall'art. 133 della Costituzione e dall'ordinamento giuridico nazionale (art. 21, c. 3, lett. D, del TUEL) con assunzione d'impegno dell'adozione di ogni provvedimento necessario e conseguente di competenza.”

Dopo il via libera dei comuni di Brognaturo e Simbario al ritorno nella provincia di Catanzaro, la presentazione delle firme e la richiesta di convocazione dei consigli comunali di Serra San Bruno e Spadola, il comitato Pro Catanzaro compie, dunque, «un altro passo in avanti nel rispetto della volontà popolare della proposta sottoscritta da oltre 4000 cittadini delle Serre e rivolta a dare voce istituzionale al desiderio di riscatto di un intero territorio, stanco dell'isolamento infrastrutturale e della carenza di servizi che ormai lo caratterizzano da anni».