Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Prosegue il giro itinerante della manifestazione “Io sono Ambiente 2019 “, un progetto nazionale tra il Comando unità forestale ambientale dell’Arma dei carabinieri e il Ministero dell’Ambiente.
Il secondo appuntamento estivo nella provincia di Vibo Valentia con i carabinieri del Reparto Biodiversità di Mongiana si svolgerà a Tropea, in Piazza Vittorio Veneto, nelle ore serali delle giornate di Sabato 3 e domenica 4 agosto. Nell’occasione, sarà allestito uno stand istituzionale, dove personale dei carabinieri forestali fornirà al pubblico informazioni sul tema del riciclo, del riutilizzo e riduzione della plastica, della tutela della biodiversità marina e terrestre e sulle buone pratiche che possono contribuire alla difesa dell’ambiente. La campagna istituzionale è fortemente voluta dal Ministro dell’Ambiente che, in un messaggio, rivolge il suo appello a tutti i cittadini: «Mi appello a ogni cittadino che troverà sulle spiagge della plastica: raccoglietela e gettatela nella differenziata; se ci aiutano 60 milioni di italiani sono 60 milioni di pezzi di plastica in meno nel mare».
Dopo Tropea sarà la volta di Vibo Marina, che ospiterà la manifestazione il 17 agosto sul lungomare cittadino e, a seguire, la città di Ricadi, che accoglierà la manifestazione il 19 agosto nella Frazione San Nicolo, in piazza Fontana. Collaboreranno ai vari eventi Legambiente di Ricadi, il Comune di Vibo Valentia e il Comune di Ricadi.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno