Lunedì, 24 Settembre 2018 15:37

“Calabria Ispirata”, un tour alla scoperta delle tradizioni di Mongiana e Serra

Scritto da Redazione
Letto 2223 volte

«Un tour per raccontare la Calabria come terra di formazione, in cui viaggiare e lavorare ispirati».

È questa la mission di “Calabria Ispirata”, manifestazione giunta alla sua terza edizione che interesserà anche il territorio dell’entroterra vibonese.

Mercoledì prossimo, 26 settembre, l’associazione di promozione sociale “MoMò”, con sede a Mongiana, presso Villa Trozzo Scrivo, ospiterà la quinta giornata dell’evento, che vedrà coinvolti diversi centri calabresi.

Calabria Ispirata è la prima fiera itinerante sul turismo ispirazionale. Un progetto che ha l’obiettivo di invertire il percorso fieristico tradizionale, per fare in modo che i promotori di un territorio siano prima di tutto i suoi abitanti.

Sette giornalisti di settore, travel blogger e Influencer, provenienti da tutta Italia, accompagnati dall'organizzatrice, Roberta Caruso di H4C: Coliving/Consulenza/Formazione, da Francesco Angilletta e da Pasquale Raffaele Demasi saranno guidati in "modo lento" per le vie di Mongiana e di Serra San Bruno alla scoperta delle tradizioni, la storia e i costumi.

«Si tratta – affermano i rappresentanti dell’associazione “MoMò” – di un modo concreto per far conoscere ai tanti turisti i nostri luoghi, un modo che vede interpreti delle nostre bellezze naturalistiche giornalisti e Tour operator».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)