Stampa questa pagina
Venerdì, 04 Gennaio 2019 12:06

Vibo, Epifania di solidarietà per Polizia e Vigili del fuoco

Scritto da Redazione
Letto 950 volte

Si svolgerà domani, sabato 5 gennaio, alle 17, presso la chiesa di Sant’Antonio nel centro storico di Vibo la distribuzione di calze della Befana, giocattolini e piccoli gadget a bambini di famiglie disagiate.

L’iniziativa è stata organizzata dal cappellano della Polizia di Stato, don Enzo Varone, con la collaborazione della Caritas cittadina. I piccoli, italiani e stranieri, sono quelli dei nuclei familiari a cui la Caritas fornisce assistenza tutti i giorni. La serata, preparata per regalare qualche sorriso a bambini meno fortunati, sarà movimentata dal gruppo di animatori della parrocchia di don Varone e allietata dai tradizionali canti natalizi. Oltre al questore, presente con funzionari e personale della Questura, sarà ci sarà anche il prefetto di Vibo.

Per il giorno successivo, domenica 6, il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia, unitamente all’Associazione “Piccoli Grandi Grisù”, ha organizzato, una consegna di piccoli regali ai pazienti del reparto pediatria dell’Ospedale “Jazzolino”. La consegna sarà effettuata da un operatore dei Vigili del fuoco con il costume di befana, che si calerà dall’autoscala ed accederà al reparto da una finestra.