Lunedì, 13 Novembre 2017 10:06

Mobilità in deroga, protesta dei lavoratori in servizio al Parco delle Serre

Scritto da Redazione
Letto 2572 volte

SERRA SAN BRUNO – I lavoratori del bacino della mobilità in deroga in servizio al Parco naturale regionale delle Serre hanno deciso, a partire da stamattina, di sospendere ogni tipo di attività.

Una decisione drastica ma, al tempo stesso, necessaria in quanto i 37 tirocinanti del Parco, ormai da 4 mesi, non ricevono alcuna spettanza e già nelle scorse settimane avevano avviato un’altra forma di protesta sempre all’interno dei locali dell’ente di via Santa Rosellina.

«Venerdì scorso, 10 novembre - affermano i dipendenti – doveva esserci la firma della convenzione relativa ai pagamenti, ma ancora nulla è stato fatto. Di questo passo non è più possibile andare avanti, anche perché ormai è da 4 mesi che non veniamo retribuiti».

Più passa il tempo, insomma, e più regna l’incertezza di fronte ad una situazione che rischia di creare non poche ripercussioni sul futuro occupazione di questi padri e madri di famiglia.

In una nota, intanto, il capogruppo di Liberamente in consiglio comunale, Alfredo Barillari, esprime «solidarietà agli operai in mobilità che da questa mattina sono entrati in sciopero per i mancati pagamenti dei loro stipendi. Nonostante le rassicurazioni di fine settembre, a quanto pare, le istituzioni serresi non riescono ad incidere (o forse non vogliono) in un sistema in cui è tutto legato alla propria parte politica, il Pd. Sorge spontaneo domandarsi a cosa serva invitare assessori, presidenti di Regione, onorevoli, per le varie passerelle, se poi non si riesce a garantire la dignità a decine di famiglie. È un sistema, insomma - prosegue Barillari - veloce nel dare incarichi di migliaia di euro ad amici e parenti, ma deficitario nel fare partire dei progetti con tutte le carte in regola (soprattutto per quanto concerne i contribuiti) al fine di garantire un pur minimo salario a dei lavoratori presi in giro per l’ennesima volta da quella che qualcuno osa ancora chiamare “la buona politica”. Spero che chi di dovere ci risparmi l’ennesimo annuncio intriso di retorica ed ipocrisia e, piuttosto, alzi la voce e sbatta i pugni sugli stessi tavoli in cui si siede per prendere parte a logiche di potere».

Ti potrebbe interessare anche

- Mobilità in deroga, il commissario del Parco delle Serre: «Firmata la convenzione per i pagamenti»

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)